Soffiatore aspiratore elettrico: meno rumoroso e più ecologico

soffiatore aspiratore elettricoLe foglie cadono e il tuo giardino ne è invaso?
Il solo pensiero di doversi occupare manualmente di tutto ciò, è stancante?
Rinuncia alla fatica grazie al soffiatore aspiratore elettrico. Non dovrai più munirti di rastrello, scopa e paletta per raccogliere e far scomparire le foglie dal tuo giardino. Tra l’altro, un’operazione che richiede anche un po’ di tempo e che in autunno si fa, almeno, due volte al mese. Poi dipende pure dalla quantità di foglie che cadono dagli alberi.

Con il soffiatore aspiratore elettrico prima raggrupperai le foglie tutte in un unico punto, poi, cambiando tubo, azionerai la funzione di aspirazione e le raccoglierai nell’apposito sacco.
Essendo elettrico, dovrai attaccare il tuo prodotto ad una presa. Non farti “intimorire” dalla lunghezza del cavo perché la lunghezza del filo è allungabile con la prolunga, ovviamente. Quindi, anche dal punto di vista della lunghezza, non avrai problemi.
Questo il funzionamento di un soffiatore aspiratore elettrico, adesso vedremo quali sono i vantaggi di questo modello rispetto ad altre due tipologie, ovvero: a batteria e a scoppio.

Soffiatore elettrico: i vantaggi

Quali sono i vantaggi del soffiatore aspiratore elettrico?
Proprio in questo paragrafo andremo a scoprire i vantaggi che offre il motore elettrico, rispetto al motore a scoppio. Tutti vantaggi che di certo potrai apprezzare appieno. Specifichiamo che i modelli elettrici sono principalmente indicati per giardini di piccole e medie dimensioni.

La rumorosità sarà un lontano ricordo!

I modelli dotati di motore a scoppio sono i soffiatori più rumorosi. Ma con il soffiatore aspiratore elettrico il rumore per te sarà solo un lontano ricordo.
Il motore elettrico è silenzioso e quindi  può essere usato in qualsiasi ora della giornata, senza che tu possa disturbare nessuno. Magari, hai deciso di sfoltire il fogliame una domenica mattina. Con l’aspiratore elettrico non darai fastidio a nessun vicino. Nessuno potrà lamentarsi del rumore provocato dal tuo attrezzo. Non sveglierai né i vicini né magari i tuoi familiari che stanno ancora riposando.
Quindi, se cerchi un attrezzo che può essere utilizzato a qualsiasi ora del giorno e che non faccia rumore, allora, stai proprio cercando l’aspiratore soffiatore elettrico.

Nessun inquinamento!

L’inquinamento non fa bene né a te né all’ambiente che ti circonda. Un motivo in più per scegliere i modelli elettrici. Così, non solo avrai un prodotto che è silenzioso, ma potrai beneficiare pure di un’aria più pulita. Sappiamo tutti come i gas emanati dai motori a scoppio non sono ideali per il nostro organismo, ma con il soffiatore aspiratore elettrico questi gas inquinanti non saranno più un problema.

Continuità di lavoro!

Con i soffiatori aspiratori a batteria (una volta scarica la batteria) dovresti o interrompere la pulizia oppure dovresti già avere un’altra batteria di riserva per continuare il tuo lavoro. Questo, invece, non succederà con il tuo aspiratore soffiatore elettrico.
Anche con i modelli a benzina avresti l’intoppo di doverti fermare per fare “rifornimento”. Rifornimento che non è mai necessario con i modelli elettrici.

Risparmia anche sul prezzo!

Un altro dato che di certo ti piacerà, eppure tanto, è il prezzo. Infatti, i modelli elettrici costano meno (a parità di caratteristiche) rispetto ai soffiatori a scoppio e ai soffiatori aspiratori a batteria.  Inoltre, se approfitti di queste offerte, il costo diminuisce ancor di più.

Soffiatori elettrici professionali o a scoppio?

Spesso ci si chiede se in ambito professionale sono più adatti i soffiatori elettrici professionali o quelli a scoppio. I soffiatori aspiratori elettrici sono per lo più prodotti adatti per un ambito hobbistico. Ovviamente, ne esistono anche di modelli professionali che però non possono essere paragonati ai soffiatori a scoppio professionali che sono in grado di raggiungere prestazioni che un motore elettrico non è ancora in grado di eguagliare.
Per un utilizzo domestico non è certo il caso di acquistare un modello con motore a scoppio proprio per i motivi che abbiamo elencato sopra.

Soffiatori elettrici: prezzi

Abbiamo già elencato uno dei vantaggi del soffiatore aspiratore elettrico, che è per l’appunto il prezzo. Questi modelli sono i più economici e quindi i più ideali per un uso hobbistico. Noi ne consigliamo assolutamente l’acquisto, visto che potresti occuparti con semplicità e rapidità di una delle operazioni di pulizia più noiose e “fastidiose”.
Scegli la silenziosità e la comodità dei soffiatori aspiratori elettrici e soprattutto la loro economicità. Non solo risparmi, ma avrai anche più tempo per te stesso. Il lavoro che potresti fare in un’ora, lo farai (minimo) alla metà del tempo.
Risparmia tempo ed energia!

Un ultimo consiglio è quello di affidarti a marchi affidabili. Parliamo di prodotti elettrici e quindi è essenziale che siano ben realizzati e che abbiano un buon motore. Per questo meglio pensare all’acquisto di un soffiatore aspiratore elettrico di buona qualità.
Qualità che troverai in brand come Bosch e Black+Decker.

Adesso però vogliamo mostrarti i migliori 3 registratori spia in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 7:52