Soffiatore Stihl: se cerchi solo il meglio, lo hai trovato

soffiatore StihlIn questa pagina andremo a parlare di uno dei marchi più prestigiosi per quanto riguarda il settore del giardinaggio. Parliamo dell’azienda tedesca Stihl. Brand internazionale di indiscusso valore. In questo caso, nello specifico descriveremo il soffiatore Stihl.
Se resti con noi, potrai scoprire le caratteristiche basilari del soffiatore aspiratore Stihl. Uno dei prodotti più amati dai professionisti e da tutti gli hobbisti che vogliono solo il meglio per la cura del proprio giardino.
Specifichiamo che basta acquistare l’apposito kit Stihl per trasformare un soffiatore Stihl in aspiratore e viceversa.

Soffiatore a scoppio Stihl: caratteristiche

Come ormai saprai, i soffiatori a scoppio sono i modelli più potenti che permettono di lavorare anche nelle situazioni più impegnative, rendendo il tuo compito molto più semplice. I soffiatori Stihl da questo punto di vista mantengono le attese che deve avere un prodotto del genere. Non solo mantiene le attese, ma fa anche meglio.

Il soffiatore a scoppio Stihl è dotato di un comodo sistema antivibrante che riduce al minimo le vibrazioni. Inoltre, parliamo di prodotti che riescono a raggiungere una potenza di soffio capace di arrivare fino a 1,210 mc/h.
Stihl si contraddistingue perché accontenta un po’ tutti. Cioè: non tutti gli utenti sentono il bisogno di un soffiatore e aspiratore in un unico strumento. E allora, l’azienda tedesca permette l’acquisto del solo soffiatore Stihl. A parte, si può comprare l’apposito kit per avere anche l’aspiratore Stihl.

Per un semplice trasporto, ci sono anche i modelli spalleggiati, così non avrai alcun fastidio durante la pulizia di foglie a anche cartacce. Per chi preferisse un motore 4 tempi, sarà accontentato. Tra i vantaggi di un motore a quattro tempi abbiamo il minor consumo e il minor inquinamento.
Troviamo pure il grilletto di accelerazione bloccabile, questo ti permette di arrestare o avviare facilmente e rapidamente il tuo soffiatore Stihl. Con il sistema Ergostart potrai avviare il motore con facilità.
La presenza del catalizzatore riduce l’inquinamento del 60%.

Soffiatore elettrico Stihl: caratteristiche

I soffiatori elettrici Stihl sono perfetti per essere usati in ambito domestico, infatti sono silenziosi e decisamente più ecologici, rispetto ai modelli dotati di motore a scoppio. Sono leggeri e compatti, questo ne permette un facile uso anche ad una mano. Dotato di dispositivo integrato anti-trazione, che impedisce al cavo di staccarsi dalla presa mentre stai lavorando.
Possibilità di convertire il solo soffiatore elettrico in aspiratore trituratore, basta acquistare il kit apposito, sempre di marca Stihl.

Aspiratore Stihl: caratteristiche

Adesso andiamo a vedere invece l’aspiratore Stihl. Anche in questo caso, c’è la possibilità di convertire il solo aspiratore in soffiatore.
La prima caratteristica che subito salta all’occhio, è la possibilità di avere a disposizione pure la funzione trituratore.
In cosa consiste la funzione trituratore?
Potrai trasformare le foglie in concime per il mulching o il compostaggio, in modo da concimare il tuo terreno. Quindi, non solo puliresti il tuo giardino, ma avresti una doppia utilità, cioè la possibilità di avere del concime per il tuo terreno senza doverlo comprare.

Negli aspiratori Stihl troviamo tutte le caratteristiche che avevamo già visto nei modelli precedenti, quindi, parliamo del catalizzatore, dell’avvio facilitato e della possibilità di poter maneggiare il tuo strumento con una sola mano.
Se ciò non bastasse, ecco anche l’ElastoStart.
In cosa consiste il sistema ElastoStart?
Parliamo di un’impugnatura di avviamento che permette un’accensione più facilitata e che riduce di parecchio i contraccolpi provocati dall’accensione.

Stihl soffiatore aspiratore: i migliori

Abbiamo visto le caratteristiche principali dei prodotti targati Stihl. Adesso, non ti resta che scegliere i migliori prodotti di questo marchio. Una scelta che di certo non è facile. Noi però, vogliamo aiutarti in questa decisione e abbiamo selezionato per te, i migliori soffiatori aspiratori Stihl.
Perché siamo sicuri di aver scelto i migliori?
Perché ci siamo basati su un unico importante fattore, ovvero il miglior rapporto qualità prezzo.

Ti mostriamo tre tra i migliori soffiatori Stihl in grado di offrire un elevato rapporto qualità prezzo. Approfitta delle offerte in basso per risparmiare.
 
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 21:46

Soffiatore Stihl: prezzo

Quanto può costare un soffiatore Stihl?
Stihl è un marchio molto professionale. I prodotti Stihl sono scelti da tanti professionisti e il prezzo non è sempre alla portata. Ma se cerchi prestazioni eccellenti e quindi professionali, allora non puoi che affidarti a questo brand. Per conoscere i vari prezzi e le diverse offerte (alcune sono davvero vantaggiose ma potrebbero non essere più attive), clicca qui.

Stihl: conosciamolo meglio!

L’azienda Stihl nasce nel 1896 grazie ad Andreas Stihl. Da questa data ad oggi, il successo di questo brand è stato sempre più importante, tanto dall’essere mai diventato uno dei leader nel settore del giardinaggio. Stihl è presente in oltre 160 paesi nel mondo e, ovviamente, non può mancare una sede ufficiale anche in italia. Esattamente a Cambiago, Milano,
Queste solo alcune delle informazioni su un’azienda che, davvero, non ha bisogno di grosse presentazioni. I prodotti di marca Stihl parlano da soli.