Soffiatore aspiratore a batteria: il filo non sarà più un limite

soffiatore aspiratore a batteriaVuoi godere della massima libertà e comodità, mentre pulisci il giardino di casa da tutte le foglie cadute?
Allora, la soluzione ideale è il soffiatore aspiratore a batteria. Questo modello è in grado di raccogliere in un unico prodotto, l’utilità dei soffiatori a scoppio e quella dei soffiatori elettrici. Caratteristiche e vantaggi di cui parleremo nel prossimo paragrafo.
Intanto ne descriviamo la doppia funzionalità: grazie al cambio del tubo si passa da un’operazione di soffiaggio ad una di aspirazione. Durante l’aspirazione, le foglie vengono raccolte in un sacco che, una volta pieno, verrà svuotato.
La batteria è al litio. Con la particolarità che contraddistingue queste batterie che hanno una durata decisamente superiore alle classiche batterie al nichel e inoltre, particolare ancora più importante, non si scaricano pure se sono inutilizzate per mesi. Sono anche più leggere e ciò rende più leggero anche il soffiatore aspiratore a batteria.

Aspiratore soffiatore a batteria: i vantaggi

Quali sono i vantaggi del soffiatore aspiratore a batteria?
Questo è quello di cui parleremo in questo capitolo,. Ovviamente, ti diciamo subito che il soffiatore aspiratore a batteria è ideale solo per i giardini di piccola e media dimensione, dove non c’è alcun difficoltoso lavoro da svolgere.
Questi modelli essendo a batteria, hanno una minore potenza e le prestazioni, se paragonate ai modelli a scoppio, sono decisamente inferiori. Questo bisogna specificarlo subito. Ma adesso però, andiamo a vedere i vantaggi.

Leggero, silenzioso ed ecologico!

L’aspiratore soffiatore a batteria, così come i modelli elettrici, è più silenzioso a dispetto dei soffiatori aspiratori a benzina. Inoltre, un altro vantaggio è quello che non emana gas di scarico inquinanti ed è più leggero. Il suo peso abbastanza irrisorio ne permette l’utilizzo con una sola mano. Essendo silenzioso, potrai usarlo a qualsiasi ora del giorno, tanto non recherà disturbo a nessuno, né ai tuoi vicini né ai tuoi familiari.

Massima libertà!

Prima abbiamo descritto tre vantaggi che potevano essere confrontati solo con i soffiatori a scoppio. Adesso vediamo il vantaggio di possedere un modello a batteria  piuttosto che un soffiatore aspiratore elettrico. Quest’ultimi, devono essere perennemente attaccati alla corrente elettrica per poter funzionare. Il soffiatore aspiratore a batteria assolutamente no. Ti dà il massimo della libertà, visto che non dovrai mai valutare se il cavo è abbastanza lungo o no. Non dovrai mai attaccare una prolunga per poter arrivare ad un determinato punto del tuo giardino.
Quindi, in poche parole, massima libertà e massima comodità. Personalmente, ti offriamo anche la comodità di visionare delle offerte che abbiamo trovato parecchio convenienti e che ti permettono di acquistare il tuo aspiratore soffiatore a batteria ad un prezzo non trovabile in un classico negozio fisico. Per scoprire queste offerte, clicca qui.

Soffiatori a batteria: prezzi

Quanto possono costare i soffiatori a batteria?
La domanda è più che legittima, bisogna dire che il prezzo varia in base al modello. Più saranno alte caratteristiche come la potenza, ad esempio, è più aumenterà il valore del prodotto da te desiderato. Una cosa è certa comunque, il prezzo può essere più o meno alla portata. 

Quindi, in base al budget che hai a disposizione, valuta se è il caso di acquistare un soffiatore aspiratore a batteria oppure no. Ma oltretutto, se hai un terreno di grandi dimensioni, il nostro consiglio è quello di non optare assolutamente per i soffiatori a batteria, in quanto non idonei e potrebbero non permetterti di completare il tuo lavoro (anche nel caso in cui utilizzassi una batteria di riserva). Per i giardini più grandi, è necessario il soffiatore aspiratore a scoppio.

Se vuoi risparmiare ti consigliamo di approfittare delle offerte visibili in basso in modo da acquistare uno dei tre migliori soffiatori aspiratori a batteria da noi scelti, ad un prezzo inferiore rispetto al loro effettivo valore.

Abbiamo selezionato per te i 3 migliori soffiatori aspiratori a batteria in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 10:57