Soffiatore a spalla: niente più sforzi fisici eccessivi

soffiatore a spallaUtilizzare un soffiatore aspiratore può comportare, a fine lavoro, dei dolori alla schiena e alle braccia. Soprattutto è la prima risentirne maggiormente. Al di là del fatto che quando si è giovani si riesce ad “alzare il cielo con un dito” e quando l’età avanza, invece, per alzare il cielo ci servono almeno tutte e 5 le dita d’una mano (meglio con due a volte). Quando si è giovani si riesce a sopportare il peso del soffiatore per ben più tempo rispetto a quando le primavere cominciano a farsi sentire, ma il problema principale rimane: il soffiatore comporta in un lungo utilizzo dei problemi e dei dolori fisici.
Come si fa, allora, ad aiutare la nostra povera schiena?
Scegliendo un soffiatore a spalla.

Soffiatore spalleggiato: perché conviene acquistarlo?

Se devi utilizzare il tuo soffiatore aspiratore solo per dieci minuti al giorno, allora siamo i primi a dirti che non hai motivo per cui dovresti privilegiare l’acquisto di un soffiatore a spalla. Al contrario, se lo usi per lavoro o comunque per utilizzi prolungati, non potrai fare a meno di questo prodotto. A meno che tu non voglia ritrovarti a fine serata sdraiato nel tuo letto con tutti i muscoli indolenziti e una schiena malconcia. E ciò accade a prescindere che tu sia giovane o un po’ più anzianotto. I giovani avranno più resistenza ma alla fine si finisce tutti allo stesso modo: a letto con il mal di schiena. Una questione fisiologica.

L’unica parte del nostro corpo in grado di sostenere per più ore un peso che può tranquillamente superare i 10 chili, è la schiena. L’unico modo per portare con sé questo attrezzo senza stancarsi è affidarsi ai modelli a spalla o anche detti a zaino. Sia i soffiatori aspiratori a scoppio sia i soffiatori aspiratori elettrici possono essere portati a spalla.
Prima di proseguire, vorremmo anche invitarti a visionare alcune offerte vantaggiose (di cui alcune a tempo e che scadranno a breve) che ti potranno permettere di acquistare un soffiatore a spalla ad un prezzo d’occasione. Per visionarle, clicca qui.

Soffiatore a zaino: attutisce anche le vibrazioni!

Lo zaino ci porta ai giorni adolescenziali in cui con una cartella strapiena di libri ci dirigevamo ingobbiti verso l’edificio scolastico. In questo caso, questo zaino ci salva dai problemi alla schiena. Permette a qualsiasi operatore di poter lavorare per ore riducendo decisamente gli sforzi portando sulle spalle il soffiatore aspiratore. A questo punto una domanda che ti starà sicuramente passando per la testa è la seguente:

“Ma portandolo sulle spalle, come si fa ad attutire le vibrazioni alla schiena?”.
Le vibrazioni sono decisamente attenuate grazie al sistema antivibrazioni che è presente tra il telaio e il motore. Inoltre, l’utilizzo è semplicissimo perché basta indossare lo “zaino” e a disposizione sulla tua impugnatura avrai tutti i comandi per poter procedere all’aspirazione o al soffiaggio di detriti e foglie.

Quindi, non solo il soffiatore aspiratore a spalla riduce gli sforzi ma è anche semplice da utilizzare.
In basso trovi i collegamenti per poter verificare se le offerte relative ai migliori soffiatori aspiratori a spalla sono ancora attive.

Abbiamo selezionato per te i 3 migliori soffiatori aspiratori a spalla in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 8:01