Soffiatore aspiratore Bosch: un guadagno in tempo e salute

soffiatore aspiratore BoschUn giardino pulito e perfetto è un piacere per gli occhi, peccato che per renderlo gradevole alla vista ci sia anche un bel po’ di lavoro “sporco” da fare. Al di là del taglio dell’erba, della potatura delle siepi, in autunno quello che accomuna tutti è il dover togliere via le foglie cadute dagli alberi. Un’operazione questa che ci toglie via tempo e anche parecchie energie. Soprattutto se ancora si utilizzano i vecchi e cari metodi (rastrello, scopa e paletta). Noi è da un po’ che abbiamo deciso di avere più tempo a disposizione per noi stessi e di avere un maggior riposo dopo una dura giornata di lavoro. Per far questo non abbiamo smesso di pulire il giardino, ma ci siamo affidati al soffiatore aspiratore Bosch. In questa pagina descriveremo le due tipologie di soffiatori aspiratori Bosch e scopriremo pure i migliori modelli di questo marchio.

Soffiatore aspiratore elettrico Bosch: caratteristiche

La prima tipologia di cui ci occuperemo è il soffiatore aspiratore elettrico Bosch. Come ti dicevamo, noi abbiamo smesso di faticare, tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e dover pure faticare per raccogliere le foglie ci sembrava una “tortura” ingiusta verso noi stessi. Abbiamo abbandonato il rastrello e dovresti farlo pure tu. Affidati al soffiatore aspiratore elettrico Bosch.

Perché dovresti affidarti a questo prodotto?
Perché vanta un’impugnatura ergonomica regolabile che facilita l’utilizzo dello strumento. L’efficienza del motore ti permette di lavorare anche su giardini di medie e grandi dimensioni. Le foglie vengono raccolte in un apposito sacco di raccolta (in base al modello scelto, cambierà la capienza). Inoltre, è pure presente la funzione triturazione, così potrai creare un ottimo compostaggio per il tuo terreno.
Ci sono sempre delle foglie più difficili da staccare dal suolo (quelle umide innanzitutto) per questo è possibile pure regolare l’aria.

Soffiatore aspiratore a batteria Bosch: caratteristiche

Se devi eseguire dei semplici lavori di pulizia (magari devi tenere pulito il portico di casa) allora puoi finalmente liberarti dall’impiccio del filo. Con il soffiatore aspiratore a batteria Bosch non solo non dovrai più collegare alla presa elettrica il prodotto acquistato, ma ti offre anche un peso e un ingombro ridotti. Il tubo infatti è rimovibile e ciò ti permette di guadagnare spazio.
Altro dilemma che spesso accompagna un utente: “Dove lo metto il soffiatore aspiratore? Qui non ci entra, lì nemmeno”. Ebbene, con il soffiatore aspiratore a batteria Bosch questi saranno problemi che non avrai più. E tra i migliori modelli consigliamo Bosch alb 18 li (uno dei tre migliori soffiatori aspiratori Bosch da noi selezionati).

Bosch soffiatore aspiratore: le recensioni

Ci siamo occupati di descrivere le caratteristiche principali del soffiatore aspiratore Bosch (sia per l’una che per l’altra tipologia) ma adesso è arrivato il momento di approfondire la conoscenza di questi strumenti. Infatti, ora ti diamo l’opportunità di leggere la recensione di uno dei modelli maggiormente apprezzati in campo domestico, ovvero:

Aspiratore soffiatore Bosch: perché acquistarlo?

Oltre ai motivi elencati sopra, noi raccomandiamo l’acquisto del soffiatore aspiratore Bosch perché è semplice da utilizzare ed evita gli sforzi. Tutte caratteristiche che noi, da amanti del verde, riteniamo più che fondamentali in un attrezzo da giardino come questo. La cura del verde di casa non deve essere un motivo di frustrazione e il soffiatore aspiratore Bosch riesce a cancellare ogni frustrazione.

Adesso però vogliamo mostrarti i migliori 3 soffiatori aspiratori Bosch in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 19:26